Ristorante

In un periodo in cui il tema del cibo e della cucina di livello, da fenomeno culturale e “di moda” si è evoluto, o involuto, in fenomeno mediatico spettacolare, in cui l’aspetto esteriore d’immagine e di tendenza prevale sul reale valore dei contenuti, l’ AGRITURISMO IL PIAGGIONE ha deciso di puntare sulla semplicità, sulla qualità del cibo e sulla buona cucina tradizionale.

In un settore dove tanti si improvvisano cuochi e chef abbiamo l’opportunità di avvalerci della consulenza e dei consigli di una cuoca di grande cultura ed esperienza che ci permetterà di svolgere un lavoro di ricerca e di recupero di vecchie ricette della tradizione culinaria toscana.

In un ambiente familiare, caldo ed accogliente con pochi tavoli, proponiamo dei menù molto differenziati di volta in volta, impostati su filoni tematici, ma composti da pochi piatti, cucinati al momento, molto curati, a base di cibi freschi selezionati nell’ambito dei prodotti di provenienza locale o regionale.

La scelta dei vini privilegia le cantine con tradizione consolidata che utilizzano vitigni autoctoni, rispetto a quelle di recente creazione che rispondono solo a criteri di mercato d’immagine e di omologazione del gusto.

Il ristorante dell’agriturismo è aperto la sera da giovedì a domenica da Giugno a Settembre mentre da Ottobre a Maggio è aperto ogni volta ci sia una prenotazione per un minimo di 10 persone e durante tutti i ponti festivi. Siamo disponibili ad organizzare cene aziendali o per ricorrenze particolari ogni giorno della settimana e feste di laurea, matrimoni, cresime e comunioni nei mesi che vanno da Settembre a Maggio, periodo compatibile con il rispetto della tranquillità che abbiamo sempre garantito agli ospiti dell’agriturismo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3493843825 Francesco